Sposi a Villa Paterno
Foto 1 di 5

Cartolina da Villa Paterno

Una romantica cartolina dalla Fattoria di Paterno: i due sposi innamorati si scambiano sguardi pieni d'amore ai piedi di una fantastica villa.

Damigelle d'onore posano insieme alla sposa prima del matrimonio simbolico
Foto 2 di 5

Matrimonio e damigelle

Sempre più da non sottovalutare è l'usanza tutta americana di affiancare la sposa, durante il matrimonio, a quattro - sei o più damigelle rigorosamente vestite uguali o perlomeno della stessa tonalità di colore. Il colore infatti è una parte essenziale del matrimonio che identifica il vostro stile e trasmette l'allegria e le emozioni che volete condividere... non trascuratelo! Nella fotografia la sposa e le sue damigelle scherzano durante un matrimonio in Toscana.

FOTOGRAFO-MATRIMONIO-140
Foto 3 di 5

La magia della sera a Villa Paterno

A volte la luce può far la differenza su un matrimonio. Non è solo il tramonto che affascina e regala fotografie spettacolari, ma anche i primi minuti della sera, quando il sole è ormai calato e il cielo si tinge di un blu veramente intenso. Per farvi capire, condividiamo questa foto scattata una sera d'estate nella splendida location di Villa Paterno... a voi il giudizio ;)

Allestimenti per matrimoni nella splendida Fattoria di Paterno
Foto 4 di 5

L'allestimento è tutto

Sbaglia chi pensa che una volta organizzata la cerimonia, il luogo del ricevimento e comprato l' abito, tutto il matrimonio sia bell'e pronto. Una parte importantissima è proprio l'allestimento del vostro ricevimento: deve essere curato e completo, ma anche originale e d'impatto, di modo che i vostri invitati rimangano ammirati ancor prima che le portate siano servite. Concordate prima il tutto con il catering: colori, tessuti delle tovaglie, modello delle sedie e anche eventuali ornamenti floreali da posizionare su ogni tavolo. Niente deve essere lasciato al caso perché la riuscita di questa giornata dipende anche dai più piccoli dettagli. Uomo avvisato...

Auto d'epoca sale sulle colline della toscana
Foto 5 di 5

Idee in più per un matrimonio di stile

Siate originali: progettate il vostro matrimonio con un tocco di simpatia e personalità: arrivare su di un'auto vintage anziché sulla solita limousine strapperà un sorriso ai vostri invitati e renderà più allegre anche le vostre fotografie! Nell'immagine, una coppia di sposi su bacia su un'auto d'epoca in una piazzetta di un borgo in Toscana.

Locations di Matrimonio: villa paterno

Quando si parla di organizzare un matrimonio, poche cose hanno un’importanza fondamentale quanto la scelta della location in cui si svolgerà il ricevimento. Fortunatamente la nostra assolata Toscana offre ai suoi visitatori molto più che dolci colline e natura incontaminata: basta dare uno sguardo intorno per rendersi conto che esiste un’incredibile abbondanza di ville, fattorie, antiche cascine. Molte di queste spalancano le loro porte alle coppie in cerca di un luogo suggestivo per la propria cerimonia e, tra tutte, come una regina, svetta l’armonica bellezza dell’Antica Fattoria di Paterno.
Situata in aperta campagna, tra la vicina Empoli e Castelfiorentino, la Villa è quanto di più romantico si possa cercare per una location dove sposarsi. La struttura è divisa in tre zone: abbiamo l’interno, ricco di ampie e ariose finestre, con arredi preziosi e ricercati; la corte esterna, luogo perfetto per le cene estive, dominata da un monumentale obelisco, e infine la stupenda terrazza, sulla quale gli innamorati d’oltralpe possono scambiarsi le loro promesse di fronte ad un panorama mozzafiato. Inutile dire che tutto, ogni singolo dettaglio di questa splendida Fattoria, si presta ad essere immortalato o a diventare uno scenario d’atmosfera durante la realizzazione del servizio fotografico del matrimonio.
Ci sono le splendide sculture, intrise di antichi ricordi; gli interni sontuosi, dove basta poco per sentirsi dei veri reali; la meravigliosa piscina, connubio perfetto tra natura e relax, dove l’acqua cristallina si fonde con il paesaggio circostante, creando il presupposto per scatti mozzafiato.
Non manca niente a questa dimora seicentesca, né il fascino, né la praticità: tutto è studiato per accomodare l’ospite e i visitatori, ogni dettaglio risalta di luce propria nel contesto curato e studiato fin nei minimi particolari. Non dubitate: avrete la perfezione a portata di mano. E quale modo migliore per portare questa favola nei vostri ricordi, se non grazie alla realizzazione di un album principesco? Lasciatevi guidare, e diventate per un giorno protagonisti assoluti di un set fotografico d’eccezione, che colorerà la vostra memoria con immagini magiche e senza tempo.

Giulia + Luca | Matrimonio a Villa Paterno

Matrimonio a Villa Paterno

Matrimonio a Villa Paterno | Giulia & Luca

Organizzare un matrimonio romantico e affascinante come quello di Giulia e Luca non è per niente facile. Le materie prime ci sarebbero tutte: tanto amore, una chiesa per il rito religioso e una bella villa toscana dove organizzare il ricevimento e intrattenere i propri ospiti. Sarebbe perfetta, inoltre, una luminosa e calda giornata di fine ottobre. Infine, tanta fortuna perché tutto vada liscio e non ci siano intoppi.
Una cosa in cui Giulia e Luca hanno davvero eccelso, è stato il gusto e la voglia di organizzare un matrimonio classico, di quelli che i loro ospiti si ricorderanno a lungo.
Questa splendida coppia ha scelto la chiesa di Santa Croce sull’Arno e la superlativa Villa Paterno per il ricevimento. Qui, abbiamo avuto l’opportunità di scattare fotografie intime, a contatto con il silenzio e i colori della Toscana d’autunno.
La villa è uno splendore: piante rampicanti, roseti, cancelli rivestiti di edera e gelsomino, immersa nella vegetazione tipica ingiallita di inizio autunno, curatissima in ogni dettaglio.
continua...

LIVE AREA | STREAMING FROM PHOTOGRAPHERS IN TUSCANY