Tramonto spettacolare sul mare della Versilia mentre una coppia si bacia appassionatamente in primo piano
Foto 1 di 8

Ricetta perfetta per un engagement in Versilia

Basta poco per una sessione di engagement da ricordare: una coppia innamorata, il tramonto, un porto suggestivo, magari nella mondana Versilia. E un bravo fotografo, naturalmente!

Panoramica di una villa sul mare
Foto 2 di 8

Matrimonio sul mare a Marina di Massa

Non solo Versilia. La Toscana offre anche altre zone di splendida costa: Marina di Massa, per esempio, un paesino delizioso dove celebrare il proprio matrimonio oppure un romantico engagement sul mare. Da provare!

Sposi si baciano in una grotta durante il ricevimento di nozze
Foto 3 di 8

Location in Toscana per fotografie di matrimonio da sogno

Ogni location è un mondo a sé. Che sia per la cerimonia, o per il ricevimento del vostro matrimonio, scegliete accuratamente la Villa, il Castello o lo stabilimento balneare che vi ospiterà: da questo dipendono anche le vostre fotografie di matrimonio, che per prime devono essere veramente magiche!

Fidanzati corrono sulla spiaggia felici prima del matrimonio
Foto 4 di 8

Entusiasmo in Toscana: matrimoni, arriviamo!

È tornato il sole e con lui la voglia di mare, di matrimoni all'aperto, di engagement session... stiamo lavorando per voi, per garantirvi una nuova stagione piena di entusiasmo, iniziative e sorprese. Lasciatevi andare al romanticismo, scoprite la calda estate toscana: ideale per chi cerca un viaggio indimenticabile.

Ritratto di sposa bellissima sul mare
Foto 5 di 8

Piccole attenzioni per un amore duraturo

Anche dopo il matrimonio, è importante non dimenticarsi di sorprendere ed emozionare sempre l'altro. Bastano piccole attenzioni e premure per ricordare al nostro partner che noi ci siamo, con tutto l'amore e la passione del primo giorno: piccoli dettagli che non andrebbero mai dati per scontati. Nell'immagine, una coppia di sposi subito dopo il matrimonio sulla spiaggia a Forte dei Marmi.

Scarpe sposa con scritto I do per il matrimonio in coordinato con lo sposo
Foto 6 di 8

Coloriamo il matrimonio!

Non c'è niente di più triste che un matrimonio spento e senza personalità, anche nel colore. Perché se è vero che il bianco, da tradizione, deve essere predominante, è anche vero che almeno un'altra sfumatura deve essere presente a dare un tocco di personalità. Largo quindi alle vostre fantasie: scegliete il colore che più vi piace e sbizzarritevi nella composizione. La sposa della fotografia, che ha celebrato il suo matrimonio in Toscana qualche hanno fa, ha scelto diverse tonalità di rosa, tutte veramente graziose!

Coppia di fidanzati balla sul lungomare di Portovenere
Foto 7 di 8

Iniziare con il piede giusto!

A tutti voi auguriamo un romantico nuovo anno. Pieno di sogni e di passioni, ricco di amore e di emozioni travolgenti, che si contraddistingua per la gioia e l'energia con cui lo riempirete. Noi ci saremo: a immortalare qualche matrimonio o realizzare un bel servizio di anteprima, non importa. Ciò che conta è esserci dentro, sempre. Con il cuore.

Sposa si prepara nella stanza prima del matrimonio
Foto 8 di 8

Matrimonio senza trucchi... anzi, no!

Abbiamo detto più volte quanto i dettagli siano importanti, soprattutto per la preparazione della sposa. Ma imprescindibile su tutti è un buon maquillage: il trucco, nel matrimonio, ha un ruolo veramente fondamentale. Oltre all'estetica (si sa che una sposa quanto più riesce a incantare i suoi ospiti, tanto più sarà soddisfatta...), c'è anche un vantaggio fotografico: con un buon trucco si riescono ad eliminare tanti inestetismi che possono venir fuori dalle fotografie. Pelle lucida, occhiaie, occhi spenti o troppo piccoli. E' vero che oggi con Photoshop tutto si può ritoccare, ma se il lavoro di una brava truccatrice ci viene in aiuto il risultato si amplifica del 100%!

Locations di Matrimonio: Marina di Massa

Sposarsi a Marina di Massa vuol dire coniugare la promessa di una vita insieme ad una città che renderà quel giorno ancora più indimenticabile.
Il mare, da sempre simbolo di emozioni spirituali, unito agli scorci indimenticabili offerti dalla città, creeranno una location suggestiva e unica che difficilmente potrete trovare in altri luoghi. Marina di Massa è una piccola perla, il suo litorale presenta delle caratteristiche impossibili da ritrovare in altri luoghi del litorale toscano e si estende per 8,5 km. La città ci riporta allo stile liberty, con le sue ville otto-novecentesche, le sculture in marmo, la chiesa dei Servi di Maria (dove ammiriamo la famosa scultura del Cenacolo di Tommaso Gismondi) e il suo affascinante pontile.
Cristiano metterà al vostro servizio tutta la sua professionalità e la sua creatività, ritraendovi negli scorci più belli di questa stupenda località Toscana, regalandovi romantiche emozioni a cui poter tornare con la mente ogni volta che riguarderete le immagini di quel giorno, scattate da un fotografo che ha fatto del reportage di matrimonio il suo segno contraddistivo.

Lei + Lui | Casting per engagement in Versilia

casting engagement versilia

Casting per servizi fotografici di coppia

Facibeni Fotografia sta cercando coppie di fidanzati e sposi per la realizzazione di servizi fotografici in Versilia. Il casting si rivolge a tutte le coppie di innamorati tra i 25 e i 35 anni. Sono ammesse al concorso anche coppie di sposi, coppie di fatto, coppie omosessuali, di qualsiasi religione e colore. 
Le coppie selezionate vinceranno un servizio fotografico da realizzare a ottobre 2014 presso le località della Versilia.
Il servizio comprende: due ore di shooting in location; foto ritocco ed editing di 80 fotografie; consegna delle fotografie in alta risoluzione, senza logo Per partecipare è necessario inviare una mail con oggetto Casting 2014 a facibenifotografia@gmail.com. Allega una o più foto recenti di voi, una breve descrizione e qualche motivo per il quale vi piacerebbe vincere il servizio fotografico. Entusiasmo, passione, e voglia di divertirsi sono parametri fondamentali; bellezza, educazione e buongusto nell’abbigliamento sono oggetto di valutazione nella selezione delle coppie vincitrici del casting.… continua...

Pietro | Un pomeriggio in famiglia

foto bimbi

Pietro: le foto di un bambino speciale

I suoi occhioni blu ci hanno subito conquistato ma la sua “fama” l’ha certamente preceduto. Ecco Pietro, il bellissimo bambino di una nostra affezionatissima coppia, Tania e Paolo, sposi nel 2012. Abbiamo atteso qualche mese prima di fotografarlo, curiosi di scoprirne da vicino tutta la tenerezza e la bellezza. E non potevamo essere più felici quando abbiamo capito che Pietro si sarebbe prestato volentieri ai nostri scatti, senza una benché minima bizza.
Pietro è stato semplicemente fantastico: sorridente e sereno, con le sue mille diverse espressioni ci ha riempito di gioia durante il bel pomeriggio passato insieme.
Le fotografie sono state scattate a casa della famiglia, in questo modo Pietro si è sentito a suo agio per tutto il tempo delle riprese, circondato dai peluche e dalla costante (preziosissima) presenza dei genitori. Pietro ci ha regalato attimi indimenticabili che abbiamo immortalato nelle fotografie che vedrete tra poco.
Tra sorrisi, amore e dolci atmosfere speriamo che queste immagini possano ricordare ancor più a mamma e papà di quanto sia bello e buono il loro stupendo fagottino.
continua...

Dalle stelle alle spiaggie. Il matrimonio in Versilia ed altro

Dalle stelle alle spiaggie. Il matrimonio in Versilia ed altro

Dalle stelle alle spiaggie. Il matrimonio in Versilia ed altro

Glam Events ci guida alle nozze nei bagni di Forte dei Marmi, Viareggio e tanto altro ancora.
Lavorare insieme a Glam Events è sempre un piacere! Oltre ad essere una bravissima wedding planner, Ilaria è anche un’incorreggibile romantica che mette nel matrimonio dei suoi clienti tutto l’amore possibile. Atmosfere da sogno e luoghi incantevoli la incoronano come la regina incontrastata del wedding planning in Toscana. Con l’avvento della nuova stagione le abbiamo chiesto un parere su quali saranno i trend e le mode per i matrimoni del 2011: “Stiamo registrando un aumento di richieste per il matrimonio sulla spiaggia tra le coppie che sposeranno nei prossimi anni, 2011 e 2012.
Rispetto ad una cena placèe nel giardino di una villa di campagna o nel cortile di un castello medievale, le coppie più trendy preferiscono un cocktail dinner sulla spiaggia.
A noi di Glam Events chiedono di creare appositamente un’atmosfera molto rilassata, che ricordi un lounge bar con cuscini, pouffs, lanterne, candeloni e garze svolazzanti. … continua...