Coppia di sposi si rilassa sulla passerella di uno stabilimento balneare
Foto 1 di 2

Matrimonio di charme sulla spiaggia della Versilia

Chi decide di celebrare il proprio matrimonio in Versilia, in una delle coste più amate della Toscana, non ha che l’imbarazzo della scelta. Le location per le nozze sono numerose e di grande stile; ma per chi sogna il vero matrimonio sulla spiaggia, è necessario lo stabilimento balneare adatto. I gioielli della Versilia sono pochi, ma veramente d’atmosfera: tra questi il Texas Beach, stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta, con un gusto tutto particolare per i dettagli e lo stile. Vi si possono celebrare cerimonie simboliche, allestire ricevimenti e tanto altro. Se ancora non siete convinti… godetevi la vista!

Sposa davanti alla finestra posa per il fotografo
Foto 2 di 2

Il lato femminile del matrimonio

Non c’è niente da dire: la sposa è la protagonista assoluto di ogni matrimonio che si rispetti. Abbiamo avuto meravigliosi mariti in divisa, belli come il sole, simpatici come pochi… ma niente può offuscare la bellezza di una donna il giorno delle sue nozze. Niente e nessuno. Lo sanno bene le nostre spose o future tali, che non mancano di chiederci consigli e idee nuove per apparire sempre al meglio in quelle che saranno le fotografie del loro matrimonio. Come dar loro torto? Da professionisti della fotografia siamo i primi a sottolineare quanto sia affascinante il lato femminile del matrimonio e tutto ciò che vi ruota intorno. E le nostre foto non mancano di ricordarlo!

Locations di Matrimonio: Bagno Acqua (Marina di Massa)

Il Bagno Acqua è uno primi degli stabilimenti balneari di Marina di Massa situato al centro dotato di tutti i confort e servizi secondo standard di ottimo livello con bar e ristorante “Acqua” al suo interno. Lo stabilimento balneare costituisce un contesto naturale di straordinaria bellezza per allestire eventi e in particolare per realizzare un reportage matrimoniale romantico la spiaggia, le terrazze panoramiche fronte mare la veranda al coperto arredate per mangiare per bere o semplicemente ascoltare musica e guardare l’orizzonte, il mare. La spiaggia del Bagno Acqua è lunga e sabbiosa, l’ambientazione è veramente unica con alle spalle lo splendore delle Alpi Apuane, di un verde a tratti lussureggiante a tratti spaccate per liberare il pregiato marmo di Carrara, e gli splenditi tramonti del sole che verso s’immergono nelle acque del Mar Tirreno. E’ una location ricca di potenzialità estetiche che il fotografo competente e creativo sfrutta al meglio per realizzare sfondi con dettagli importanti, un particolare del vestito della sposa, uno sguardo particolare e commosso degli sposi, sulla spiaggia tra gli ombrelloni con le sdraio o le imbarcazioni sulla battigia che permettono agli sposi di sedersi o appoggiarsi per rendere più semplici e spontanee le gli scatti. La spiaggia e il mare hanno un fascino particolare e permettono di creare situazioni molto romantiche per realizzare il vostro reportage matrimoniale. Il fotografo abile e intuitivo deve essere rapido per riuscire a cogliere i momenti romantici, più emozionanti, del giorno più importante della vostra vita sfruttando condizioni di luce particolari per scatti con le espressioni giuste, dalla spiaggia alla battigia, dalla luce non diretta del porticato delle cabine, al tramonto sulla spiaggia, per pose insolite e molto luminose.

5 locations storiche per un matrimonio classico in Toscana

Abbazia di San Galgano in occasione di un matrimonio

5 locations storiche per un matrimonio classico in Toscana

Ville, Castelli, Terme o un matrimonio sulla spiaggia? Guida alle locations meno conosciute dove organizzare il matrimonio perfetto.
La Toscana offre alle coppie che decidono di sposarsi una moltitudine di luoghi dove celebrare il proprio matrimonio. In qualita di fotografi di matrimonio, non possiamo fare a meno di ricordare, tra questi, Firenze, Siena, Lucca ma anche la regione del Chianti e la Versilia. Tuttavia esistono, fuori dalle rotte turistiche e dai siti piu blasonati, ville e palazzi storici poco conosciuti dove celebrare il matrimonio potrebbe essere davvero un esperienza unica per voi e per i vostri ospiti. Tutte queste locations dispongono di: luogo dove celebrare il rito simbolico o civile possibilita di alloggiare all’interno struttura o nelle immediate vicinanze luogo per il ricevimento sfondi per il servizio fotografico copertura in caso di maltempo Proprio la copertura in caso di maltempo è la discriminante essenziale nella scelta di una villa o di un castello per il matrimonio.… continua...

Metti un giorno, una spiaggia, un matrimonio…

Coppia guarda il mare in Versilia

Metti un giorno, una spiaggia, un matrimonio…

Sposarsi in riva al mare: una fiaba tra le onde
Diciamoci la verità: chi non ha mai subito il fascino dell’idea di un matrimonio sulla spiaggia, con il suono delle onde, il profumo della salsedine e il mare che si staglia davanti? La scenografia marina, soprattutto se corredata di tende bianche, candele e fiori, si presta più di ogni altra all’allestimento di un matrimonio da favola. Negli Stati Uniti è un’usanza assai affermata; un poco più laboriosa risulta invece – almeno per quanto riguarda le pratiche burocratiche – da noi in Italia. Certo, in un giorno così speciale non bisognerebbe rinunciare ai propri desideri: bastano la giusta dose di determinazione, le idee ben chiare e tutto diviene realizzabile. Se progettate una cerimonia religiosa, sarà sufficiente trovare un sacerdote che sia d’accordo a seguirvi in riva al mare; se invece optate per il matrimonio con rito civile, la location spiaggia non può essere utilizzata, perché è necessario un luogo strettamente adibito a tale funzione.… continua...

Chiara + Paolo | Matrimonio a Marina di Massa (parte prima)

Chiara e Paolo, il matrimonio in spiaggia…. tra fotografi!

Chiara e Paolo, il matrimonio in spiaggia…. tra fotografi!

Il racconto per immagini del matrimonio in spiaggia di due fotografi.
Quando ho saputo di essere il fotografo del matrimonio di Chiara e Paolo, per un attimo un’ombra è scesa sul mio volto.
Non si tratta di due persone qualunque, bensì di due fotografi professionisti che lavorano nel mio campo da più di quindici anni, con risultati strabilianti e soddisfazioni enormi.
Paolo e Chiara sono i titolari di uno studio fotografico storico a Marina di Carrara. Fu il padre di Paolo, anch’egli fotografo, a fondarlo molto tempo addietro. Quindi, nonostante fossi felice che gli sposi avessero pensato a me per primo, mi sono sentito a maggior ragione responsabilizzato a restituire un risultato davvero all’altezza. Il matrimonio è stato celebrato presso il Bagno Acqua di Marina di Massa, meta balneare della Versilia per eccellenza.
Fin dalla preparazione degli sposi, che convivono felicemente da diversi anni insieme alla loro bellissima bambina Ameliè, mi sono sentito a mio agio.
continua...

Katy + Tony | Matrimonio a Forte dei Marmi

Matrimonio sulla Spiaggia a Forte dei Marmi

Matrimonio sulla spiaggia? Yes we can @ Forte dei Marmi

Fotografie del matrimonio di Katy & Tony in Versilia
Dici Versilia e pensi Forte dei Marmi, la perla della Versilia. La località famosa per il lusso, per le sue boutique d’alta moda e per le sue ville è stata la location di un bellissimo matrimonio.
Katy e Tony, origine anglosassone ma residenti negli Emirati, hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore in una delle più meravigliose mete turistiche d’Italia. Senz’altro la più esclusiva.
I ragazzi, per l’occasione, hanno scelto la stella nascente del wedding planning per la progettazione del loro matrimonio, Ilaria Menichetti di Glam Events in Tuscany, che ha disegnato loro l’evento su misura. La preparazione degli sposi si è svolta presso l‘Hotel Ritz di Forte dei Marmi; la cerimonia invece sulla spiaggia del Bagno Annetta, esclusivo stabilimento balneare antistante. L’atmosfera era effettivamente di quelle da sogno, la temperatura quella giusta e le tonalità del tramonto indimenticabili. L’aperitivo è stato servito ai lati della piscina dello stabilimento; la cena, condita con i tipici discorsi strappalacrime di origine british, è avvenuta direttamente sotto i gazebo della spiaggia.… continua...

Dalle stelle alle spiaggie. Il matrimonio in Versilia ed altro

Dalle stelle alle spiaggie. Il matrimonio in Versilia ed altro

Dalle stelle alle spiaggie. Il matrimonio in Versilia ed altro

Glam Events ci guida alle nozze nei bagni di Forte dei Marmi, Viareggio e tanto altro ancora.
Lavorare insieme a Glam Events è sempre un piacere! Oltre ad essere una bravissima wedding planner, Ilaria è anche un’incorreggibile romantica che mette nel matrimonio dei suoi clienti tutto l’amore possibile. Atmosfere da sogno e luoghi incantevoli la incoronano come la regina incontrastata del wedding planning in Toscana. Con l’avvento della nuova stagione le abbiamo chiesto un parere su quali saranno i trend e le mode per i matrimoni del 2011: “Stiamo registrando un aumento di richieste per il matrimonio sulla spiaggia tra le coppie che sposeranno nei prossimi anni, 2011 e 2012.
Rispetto ad una cena placèe nel giardino di una villa di campagna o nel cortile di un castello medievale, le coppie più trendy preferiscono un cocktail dinner sulla spiaggia.
A noi di Glam Events chiedono di creare appositamente un’atmosfera molto rilassata, che ricordi un lounge bar con cuscini, pouffs, lanterne, candeloni e garze svolazzanti. … continua...