Coppia di sposi si rilassa sulla passerella di uno stabilimento balneare
Foto 1 di 2

Matrimonio di charme sulla spiaggia della Versilia

Chi decide di celebrare il proprio matrimonio in Versilia, in una delle coste più amate della Toscana, non ha che l’imbarazzo della scelta. Le location per le nozze sono numerose e di grande stile; ma per chi sogna il vero matrimonio sulla spiaggia, è necessario lo stabilimento balneare adatto. I gioielli della Versilia sono pochi, ma veramente d’atmosfera: tra questi il Texas Beach, stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta, con un gusto tutto particolare per i dettagli e lo stile. Vi si possono celebrare cerimonie simboliche, allestire ricevimenti e tanto altro. Se ancora non siete convinti… godetevi la vista!

Sposa davanti alla finestra posa per il fotografo
Foto 2 di 2

Il lato femminile del matrimonio

Non c’è niente da dire: la sposa è la protagonista assoluto di ogni matrimonio che si rispetti. Abbiamo avuto meravigliosi mariti in divisa, belli come il sole, simpatici come pochi… ma niente può offuscare la bellezza di una donna il giorno delle sue nozze. Niente e nessuno. Lo sanno bene le nostre spose o future tali, che non mancano di chiederci consigli e idee nuove per apparire sempre al meglio in quelle che saranno le fotografie del loro matrimonio. Come dar loro torto? Da professionisti della fotografia siamo i primi a sottolineare quanto sia affascinante il lato femminile del matrimonio e tutto ciò che vi ruota intorno. E le nostre foto non mancano di ricordarlo!

Locations di Matrimonio: Bagno Acqua (Marina di Massa)

Il Bagno Acqua è uno primi degli stabilimenti balneari di Marina di Massa situato al centro dotato di tutti i confort e servizi secondo standard di ottimo livello con bar e ristorante “Acqua” al suo interno. Lo stabilimento balneare costituisce un contesto naturale di straordinaria bellezza per allestire eventi e in particolare per realizzare un reportage matrimoniale romantico la spiaggia, le terrazze panoramiche fronte mare la veranda al coperto arredate per mangiare per bere o semplicemente ascoltare musica e guardare l’orizzonte, il mare. La spiaggia del Bagno Acqua è lunga e sabbiosa, l’ambientazione è veramente unica con alle spalle lo splendore delle Alpi Apuane, di un verde a tratti lussureggiante a tratti spaccate per liberare il pregiato marmo di Carrara, e gli splenditi tramonti del sole che verso s’immergono nelle acque del Mar Tirreno. E’ una location ricca di potenzialità estetiche che il fotografo competente e creativo sfrutta al meglio per realizzare sfondi con dettagli importanti, un particolare del vestito della sposa, uno sguardo particolare e commosso degli sposi, sulla spiaggia tra gli ombrelloni con le sdraio o le imbarcazioni sulla battigia che permettono agli sposi di sedersi o appoggiarsi per rendere più semplici e spontanee le gli scatti. La spiaggia e il mare hanno un fascino particolare e permettono di creare situazioni molto romantiche per realizzare il vostro reportage matrimoniale. Il fotografo abile e intuitivo deve essere rapido per riuscire a cogliere i momenti romantici, più emozionanti, del giorno più importante della vostra vita sfruttando condizioni di luce particolari per scatti con le espressioni giuste, dalla spiaggia alla battigia, dalla luce non diretta del porticato delle cabine, al tramonto sulla spiaggia, per pose insolite e molto luminose.

5 locations storiche per un matrimonio classico in Toscana

Abbazia di San Galgano in occasione di un matrimonio

5 locations storiche per un matrimonio classico in Toscana

Ville, Castelli, Terme o un matrimonio sulla spiaggia? Guida alle locations meno conosciute dove organizzare il matrimonio perfetto.
La Toscana offre alle coppie che decidono di sposarsi una moltitudine di luoghi dove celebrare il proprio matrimonio. In qualita di fotografi di matrimonio, non possiamo fare a meno di ricordare, tra questi, Firenze, Siena, Lucca ma anche la regione del Chianti e la Versilia. Tuttavia esistono, fuori dalle rotte turistiche e dai siti piu blasonati, ville e palazzi storici poco conosciuti dove celebrare il matrimonio potrebbe essere davvero un esperienza unica per voi e per i vostri ospiti. Tutte queste locations dispongono di: luogo dove celebrare il rito simbolico o civile possibilita di alloggiare all’interno struttura o nelle immediate vicinanze luogo per il ricevimento sfondi per il servizio fotografico copertura in caso di maltempo Proprio la copertura in caso di maltempo è la discriminante essenziale nella scelta di una villa o di un castello per il matrimonio.… continua...

LIVE AREA | STREAMING FROM PHOTOGRAPHERS IN TUSCANY